Ok Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offriti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni

Condizioni Generali

Tutti i prezzi sono indicati in Euro e sono da considerarsi IVA inclusa tranne dove esplicitamente indicato.

Sono escluse le spese di spedizione che variano in base alla destinazione e al peso del pacco.

Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto.

L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. 

Il cliente, salvo diversi accordi commerciali, ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell'ordine per comunicare il suo eventuale annullamento, telefonando oppure inviando un messaggio di posta elettronica. 

In ogni caso, viene verificata l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta. 

A questo punto provvederemo a consegnare quanto richiesto al corriere o all'ufficio postale incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. 


Pagamento

OC Balloons offre la possibilità di scegliere i seguenti mezzi di pagamento:

  • Bonifico bancario 

  • PayPal 

  • Postepay

Attenzione:

In caso di pagamneto mediante bonifico bancario lo stesso deve essere fatto entro 24 ore dall’ordine e inviare copia della contabile via mail all’indirizzo ordini@ocballoons.it,la conferma dell'ordine presso i depositi infatti, avviene solo dopo questo passaggio.

In caso ciò non avvenissel'ordine verrà annullato automaticamente.

In ogni caso la merce verrà spedita solo quando il suo bonifico verrà materialmente accreditato sul nostro conto bancario.

Vai alla sezione dedicata per tutte le informanzioni dettagliate Pagamenti Accettati


Diritto di recesso 

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. 

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviarci una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. 

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

L'indirizzo dove inviare la documentazione è:  OC Balloons SRLS Via Mangiacane 7, Borgo San Dalmazzo CN 12011 Italy.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, provvederemo rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di spedizione da noi affrontate e quelle di restituzione della merce. La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...) e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce verrà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato. 

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce e quelle della prima spedizione, provvederemo a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce.

Sarà cura del cliente fornirci tempestivamente le coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del pagamento.

 

Tutela della Privacy 

Ai sensi dell'Art.10 della legge 675/96:  
I dati anagrafici in nostro possesso, nonché le altre informazioni, sono raccolti direttamente presso l'interessato con modalità telematiche e trattati mediante elaborazioni manuali, strumenti informatici e telematici.  
In qualsiasi momento il cliente può avere accesso "esclusivo" a tali dati e chiederne la modifica o la cancellazione. 
"OCBALLOONS.IT” garantisce la riservatezza dei dati personali dei suoi clienti, essendo le stesse informazioni relative alla persona, agli ordini e agli acquisti da essi effettuati. Si impegna a non diffondere e a non vendere le informazioni in suo possesso a società esterne per scopi promozionali. 
Titolare del trattamento è OC Balloons SRLS Via Mangiacane 7, Borgo San Dalmazzo CN 12011 Italy.

Caratteristiche dei Prodotti

Le immagini contenute nel catalogo sono puramente indicative e possono subire variazione grafiche pur non cambiando il tipo di prodotto in caratteristiche tecniche,misure e tema degli stessi.

Garanzie 

Tutti i prodotti venduti sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore. Per fruirne, il cliente dovrà conservare la fattura o la bolla di consegna che riceverà assieme ai prodotti acquistati. 

 

Tempi di consegna

La spedizione avviene con corriere espresso nazionale GLS il giorno successivo all’ordine o, quando possibile, il giorno stesso e in media la consegna avviene in 2-3 giorni lavorativi. Ogni volta che qui di seguito si indicheranno i giorni di consegna saranno da intendersi come giorni lavorativi. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, esclusi sabato, domenica e giorni festivi; inoltre non è possibile concordare l’orario di consegna poiché dipende dalla pianificazione del giro di consegne da parte del corriere in quella specifica zona e data.
Alcuni articoli, per questioni logistiche, hanno dei tempi di consegna più lunghi (circa 4-5 giorni e vengono comunque segnalati nella scheda articolo).
Per le regioni Calabria, Sicilia , Sardegna, isole e le località molto periferiche o difficili da raggiungere ci vogliono invece di norma 3-4 giorni lavorativi.

Vai alla sezione dedicata per tutte le informanzioni dettagliate Spedizioni

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto esclusivamente al nostro personale commerciale. 

Legge applicabile 

Il contratto di vendita con il cliente, s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia il foro di competenza è quello di Cuneo.